fbpx

UNIAST, la prima Associazione Datoriale a Palermo nel settore Intrattenimento

La cooperazione è il nostro contributo per valorizzare le persone, le imprese e i mestieri nell’intrattenimento.

Dopo oltre sei mesi di dialogo, nasce a Maggio 2019 UNIAST,  la prima Associazione datoriale a Palermo per gli operatori dei settori animazione, spettacolo e turismo, che allo start conta già al suo interno oltre 10 professionisti, tra i più noti e pionieri del settore.
UNIAST è la sigla che rappresenta l’Unione Nazionale Imprese di Animazione Spettacolo e Turismo.
L’Associazione nasce grazie al desiderio congiunto di alcuni imprenditori e artisti palermitani, con l’obiettivo di riqualificare il settore dell’intrattenimento, tanto sotto l’aspetto della professionalizzazione e della tutela degli operatori, tanto nelle garanzie del consumatore e dei fruitori d’opera.

Dopo anni di chiacchiere, molte spese alle spalle degli interessati, abbiamo deciso che era giunto il momento di guardarsi negli occhi e fare qualcosa di concreto e soprattutto produttivo. Etica sarà la nostra parola d’ordine, con l’ambizione di ridare credibilità all’intrattenimento sia come mestiere che come servizio per il pubblico che ne usufruisce”.

Queste Le parole del Presidente Fabio Giuffrida, tra i soci fondatori di UNIAST, che sottolinea l’importanza di educare il pubblico a scegliere fornitori affidabili da una parte, dall’altra la necessità di identificare quali aziende possano rappresentare un valore aggiunto per gli scopi etici del gruppo.

Il settore dell’intrattenimento è spesso approdo per improvvisati e inesperti che tuttavia confidano di poter guadagnare facilmente e velocemente meno eclatanti ma fondamentali per arrivare oggi a sederci tutti insieme con rispetto e voglia di dialogare, prosegue Gabriele Brancatello, Vicepresidente UNIAST.
Vogliamo che questo fenomeno si fermi per restituire più spazio a chi lavora nel rispetto dei propri clienti e generando posti di lavoro per ragazzi desiderosi di imparare.
Lo dobbiamo soprattutto ai nostri clienti che il più delle volte sono bambini e famiglie.

Alegria e il suo consiglio direttivo è stata promotore del progetto, sposando immediatamente la causa.
La città di Palermo e la sua provincia costituiscono soltanto il punto di partenza di un progetto più ambizioso.


Scopri di più su www.uniast.it o visita la pagina Facebook

Pin It on Pinterest

Share This